NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. 

leo.gifpon_header_2014-20201.pnglogo.jpg

Si rende noto che a partire dal 13 giugno 2020 sono disponibili gli esiti degli scrutini finali.

Gli alunni delle classi terze riceveranno l'attestato degli esami col voto finale direttamente dal Dirigente scolastico (come da circolare).

 

 

ISTITUTO COMPRENSIVO "LEONARDO DA VINCI" - MONTEIASI - MONTEMESOLA

Privacy

Ai sensi e nel rispetto degli art. 13 e 14 del “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (di seguito GDPR) e del D.Lgs.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, l'Istituto Comprensivo Statale “Leonardo da Vinci” di Monteiasi / Montemesola (Ta), Titolare del trattamento, nella persona del dirigente scolastico pro-tempore, al fine di garantire i diritti, le libertà fondamentali, nonché la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale, pubblica nei modi e nei tempi previsti dalla normativa le presenti informazioni rivolte al personale della Scuola.

 

1, TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dati (di seguito Titolare) è l’Istituto Comprensivo Statale “Leonardo da Vinci” via Leonardo da Vinci, 21 74020 Monteiasi (Ta) Codice Fiscale: 90121600739 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , nella persona del Dirigente Scolastico pro tempore.

 

2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI (RPD)

Il Responsabile della Protezione dei Dati personali (di seguito RPD) è il prof. Raffaele Sorge.

 

3. CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nelle presenti Informazioni, potranno essere trattate informazioni che possono essere considerate come “Dati personali semplici”, nei quali rientrano le Sue generalità, l’anagrafica completa inclusi eventuali numeri di identificazione personale, i Suoi recapiti (quali, per esempio, numero di cellulare; indirizzo e-mail). Come “Dati particolari” in quanto caratterizzate, ai sensi della Normativa Applicabile da una particolare natura, tratteremo dati relativi alle convinzioni religiose, alle opinioni politiche, all’appartenenza sindacale, allo stato di salute, oltre che dati giudiziari. Per comodità di riferimento, all’interno delle presenti Informazioni, l’espressione “Dati Personali” dovrà essere intesa come riferimento a tutti i Suoi dati personali, salvo diversamente specificati.

 

4. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

 

I Suoi dati personali sono trattati per l'adempimento degli obblighi tutti legali e contrattuali, anche collettivi, connessi al rapporto di lavoro, di seguito meglio specificati:

  • dati idonei a rilevare lo stato di salute contenuti in certificati per malattia, infortuni, maternità, appartenenza a categorie protette, adempimenti sanitari in materia di sicurezza sul lavoro;
  • dati idonei a rilevare opinioni politiche o adesioni a partiti politici e/o sindacati con particolare riferimento alla fruizione di permessi o aspettative previste da disposizioni di legge, gestione delle ritenute e versamenti di quote associative a partiti politici e sindacati;
  • dati idonei a rilevare le convinzioni religiose o l'adesione ad organizzazioni religiose e la fruizione di permessi in tal senso o la destinazione di somme a tali organizzazioni;
  • elaborazione, liquidazione e corresponsione delle spettanze e relativa contabilizzazione;
  • adempimenti previsti da disposizione di legge e regolamentari in materia previdenziale, fiscale, assicurativa e di sicurezza sul lavoro;
  • tutela dei diritti nelle sedi giudiziarie;
  • dati per immagini (foto, video) e/o altro similare e sempre in atteggiamento non negativo all’interno di attività educative e didattiche, per scopi formativi e informativi.

 

5. MODALITA’ DI TRATTAMENTO

 

I dati personali da Lei forniti, saranno trattati nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, da soggetti autorizzati e adeguatamente formati, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.

 

6. DIFFUSIONE, COMUNICAZIONE E SOGGETTI CHE ACCEDONO AI DATI

 

  • La informiamo che i soggetti, ai quali i dati possono essere comunicati sono esclusivamente quelli previsti dalla legge e/o da regolamenti ed in particolare previsti dal DM 305/2006 – Regolamento del MPI:
  • Amministrazioni certificanti in sede di controllo delle dichiarazioni sostitutive rese ai fini del DPR 145/2000;
  • Servizi sanitari competenti per le visite fiscali e per l’accertamento dell’idoneità all’impiego;
  • Organi preposti al riconoscimento della causa di servizio/equo indennizzo, ai sensi del DPR 461/2001;
  • Organi preposti alla vigilanza in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs. n. 626/1994)
  • Enti assistenziali, previdenziali e assicurativi, autorità di pubblica sicurezza a fini assistenziali e previdenziali, nonché per la denuncia delle malattie professionali o infortuni sul lavoro ai sensi del D.P.R. n. 1124/1965;
  • Amministrazioni provinciali per il personale assunto obbligatoriamente ai sensi della L. 68/1999;
  • Organizzazioni sindacali per gli adempimenti connessi al versamento delle quote di iscrizione e per la gestione dei permessi sindacali;
  • Pubbliche Amministrazioni presso le quali vengono comandati i dipendenti, o assegnati nell’ambito della mobilità;
  • Ordinario Diocesano per il rilascio dell’idoneità all’insegnamento della Religione Cattolica ai sensi della Legge 18 luglio 2003, n. 186;
  • Organi di controllo (Corte dei Conti e MEF): al fine del controllo di legittimità e annotazione della spesa dei provvedimenti di stato giuridico ed economico del personale ex Legge n. 20/94 e D.P.R. 20 febbraio 1998, n.38;
  • Agenzia delle Entrate: ai fini degli obblighi fiscali del personale ex Legge 30 dicembre 1991, n. 413;
  • MEF e INPDAP: per la corresponsione degli emolumenti connessi alla cessazione dal servizio ex Legge 8 agosto 1995, n. 335;
  • Presidenza del Consiglio dei Ministri per la rilevazione annuale dei permessi per cariche sindacali e funzioni pubbliche elettive (art. 50, comma 3, D.lgs. n. 165/200 1).
  • Alle Avvocature dello Stato, per la difesa erariale e consulenza presso gli organi di giustizia;
  • Alle Magistrature ordinarie e amministrativo-contabile e Organi di polizia giudiziaria, per l’esercizio dell’azione di giustizia;
  • Ai liberi professionisti, ai fini di patrocinio o di consulenza, compresi quelli di controparte per le finalità di corrispondenza.
  • A società che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento, nell'ambito della messa a disposizione, gestione e manutenzione dei servizi informativi utilizzati dall'istituzione.

I dati oggetto del trattamento, registrati in sistemi informativi cloud, sono conservati su server ubicati all'interno dell'Unione Europea e non sono quindi oggetto di trasferimento.

 

7. DURATA DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Non è prevista la distruzione o cancellazione dai dati personali trattati nell’ambito del rapporto di lavoro con l’istituto, salvo esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’interessato; in ogni caso taluni dati potranno essere conservati eventualmente in base alle scadenze previste dalle norme di legge.

 

8. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Responsabile Protezione Dati, utilizzando i contatti forniti al punto 2 delle presenti informazioni, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dagli articoli 15-22 del GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare, ai contatti elencati nella prima parte delle presenti informazioni. Inoltre l’interessato ha sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo, contattabile all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o mediante il sito http://www.gpdp.it

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE     "Leonardo Da Vinci"
Via Leonardo da Vinci, 21 74020 - Monteiasi (Ta) 
Telefono: 099 5901039; Fax: 099 5901039;
Email:taic810003@istruzione.it
PEC: taic810003@pec.istruzione.it
Codice IPA: istsc_taic810003     C.F. 90121600739 -  Monteiasi: Centrale: Tel. e Fax: 0995901039 – Primaria: 0995901044– infanzia: 0995901273
Montemesola: Secondaria Tel. 0995660320 – Primaria/Infanzia: Tel. 0995660347

Sito realizzato dal prof. Raffaele SORGE con Joomla.  L'architettura e i contenuti del modello sono rilasciati con licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0  di Creative Commons. Il template accessibile  su cui si basa il modello è coperto da licenza  GNU/Affero GPL. - XHTML· CSS

Note legali  | Privacy | Contributi